Mi chiamo Giorgio Barillà, ho 16 anni e vivo a Torino. Frequento l’ITIS Pininfarina di Moncalieri, dove studio biotecnologie ambientali. Ora che ho finito con la parte noiosa e prevedibile della mia vita, possiamo passare alla parte reale e un po’ più divertente, per scoprire davvero chi sono!

A 14 anni, quando ho fatto coming out per la prima volta, ho scoperto che il mondo non mi andava bene così com’era. Sentivo un forte odio delle persone nei confronti miei e di altri membri che appartengono alla comunità LGBT*. Questo mi ha portato ad iniziare a frequentare il gruppo giovani di Arcigay Torino (gruppo di giovani LGBT dai 14 ai 28 anni) e, piano piano, a raggiungere l’obiettivo che ho sempre avuto in mente: avere la tessera di Arcigay (questo è stato possibile al compimento dei 16 anni). Nel corso di questi due anni ho collaborato con alcuni portali, scritto tanti articoli, fatto alcuni video e partecipato ad una marea di manifestazioni e convegni.
Oltre a fare volontariato/attivismo o come volete chiamarlo per Arcigay Torino, mi interesso di blogging e web writing. Sto facendo un corso a riguardo su Open2study, una piattaforma che mette a disposizione filmati gratuiti di informazione di un’Università Australiana. In aggiunta, la psicologia sociale mi affascina e ci dedico qualche minuto del mio tempo ogni tanto.

Se vuoi sapere perché ho aperto questo blog, ti invito a visitare la sezione apposita, augurandoti una buona permanenza qui. Spero di non averti annoiato! Dai, era corta!

Se vuoi rovinarti la giornata, ecco una mia foto in tuta chimica:

Untitled 81

 

PensandociBene